Descrizione
Regia: Christophe Cotteret
Distribuzione: Mescalito Film
Nazione: Francia 2025
Genere: Documentario
Durata: 80 minuti
Orarimer 11: 21.00
ore 22.30 diretta streaming con: Francesca Albanese (Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati) e Cecilia Strada (Europarlamentare e Membro della delegazione per i rapporti con la Palestina"
Acquista o prenota il biglietto online
N.B. la prenotazione decade 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo. si prega pertanto di presentarsi alla cassa prima di tale scadenza.
Trama del film
Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza. Seguendo i suoi passi tra missioni, incontri istituzionali e pressioni politiche, questo documentario ci porta nel cuore della crisi delle Nazioni Unite, messa di fronte alla propria incapacità di impedire il massacro dei civili. Attraverso interviste, materiali d’archivio e il dietro le quinte del lavoro diplomatico, il film racconta il difficile equilibrio tra diritto internazionale, informazione e potere, mostrando come l’ONU e la comunità globale appaiano sempre più divise di fronte al conflitto.