Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

SPIAGGE SOUL 2020

SPIAGGE SOUL 2020
Città: Marina di Ravenna (Ravenna)
Luogo: Marina di Ravenna
Categoria: Musica

Periodo:

  • giovedì 23 luglio 2020
  • Da sabato 25 luglio 2020 a domenica 26 luglio 2020
  • Da martedì 28 luglio 2020 a venerdì 31 luglio 2020
  • Da lunedì 3 agosto 2020 a domenica 9 agosto 2020
Descrizione:

Un musicista sopra le righe con la sua valigia carica di rhythm’n’blues. Giovedì 23 luglio a Spiagge Soul arriva il cantante e chitarrista scozzese Andy Macfarlane, con un one-man show irriverente che saprà catturare il pubblico (al Finisterre Beach, ore 22). Inizialmente previsto per venerdì, il concerto di Macfarlane prosegue il ricco programma del festival diffuso organizzato dall’Associazione “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, oltre che col contributo fondamentale degli operatori privati. Spiagge Soul poi continuerà per tutto luglio e buona parte di agosto con artisti come, fra i tanti, Corey Harris, Noreda Graves, Giacomo Toni e The Lockdown Blues.

Andy Macfarlane

Andy Macfarlane. Ex Hormonaut e attuale Rock’n’Roll Kamikaze, Andy Macfarlane One-Man Band stimola il pubblico con del rhythm’n’blues sanguigno. Andy porta in giro per il mondo il suo misterioso Semi-Acoustic Suitcase, una sorta di “valigia musicale”, oggetto principe della sua missione per “convertire tutti gli uomini e donne in boys’n’girls”. Una chiacchierata musicale che da Lightning Hopkins passa a Lux Interior, accompagnata dalla valigia/grancassa. Con la voce distorta dal Green Bullet e dalla chitarra tagliente che ringhia da un ampli Lo-Fi. Il concerto prevede una cena con menù alla carta su prenotazione: 349 2841775.

Sabato 25 luglio c’è un gradito e illustre ritorno a Spiagge Soul, quello del musicista statunitense Corey Harris (all’Oasi Beach, ore 22), mentre domenica 26 luglio tocca a Colonel V., il nuovo progetto del bluesman italiano Paul Venturi che sbarca al Bagno Kuta di Punta Marina (alle 18), seguito martedì 28 da The Lockdown Blues, la nuova formazione di due musicisti erranti e di lunga esperienza come Don Antonio e Vince Valicelli, di nuovo al Finisterre Beach (ore 22). Poi due giorni al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini con la musica roots americana proposta in versione acustica, sempre alle 22, sia da Max Bernardi & Veronica Sbergia (mercoledì 29) che dal duo formato da Roberto Luti & Elisabetta Maulo, che arrivano da esperienze come Playing for change e Betta Blues Society (giovedì 30). L’ultimo giorno di luglio vede invece le esibizioni di G&The Doctor, ovvero la cantante Gloria Turrini e Mecco Guidi (al Finisterre Beach alle 21.30), e di Giacomo Toni, compositore, pianista e cantante talentuoso e istrionico con la sua 900 Band (al Bacino Pescherecci alle 22).

Ma il calendario di Spiagge Soul proseguirà poi per buona parte del mese di agosto. Già confermato il ritorno della possente voce soul di Noreda Graves, oltre ai concerti inseriti all’interno della Notte Rosa, con una sezione “Pink Soul” del festival dal 3 al 9 agosto. Già in scaletta Spiagge Soul Holy Fellas (1° agosto), i Savana Funk il 7 agosto e i Cumbia Poder il 9 agosto.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy