Descrizione
Una serata di grande valore artistico e solidale quella in programma sabato 3 maggio 2025, alle ore 19:00 presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri, dove si terrà il Concerto “Giovani Artisti per l’infanzia”, promosso da Unicef in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Protagonista musicale dell’evento sarà l’Orchestra di Fiati “Wind Ensemble” del Conservatorio, diretta da Alessandra Barbieri e Giacomo Malaguti, con la partecipazione del pianista solista Fiorenzo Pascalucci.
Parallelamente, l’Accademia di Belle Arti esporrà nella stessa sede una selezione di cinquanta opere in mosaico del progetto 100 x 100 Mosaico, curate da Silvia Naddeo. Si tratta di lavori realizzati da studenti, docenti e artisti per celebrare i 100 anni della Scuola del Mosaico e già esposti in occasione della recente visita dei Reali inglesi a Ravenna.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti Unicef per i bambini colpiti da guerre, povertà, fame e disastri naturali.
Ingresso: 10 euro – Ridotto studenti: 5 euro
Un’occasione per sostenere i diritti dell’infanzia attraverso le espressioni più alte della creatività giovanile.
Visualizza la cartina su Google Maps