LA CORELLI TORNA A BRISIGHELLA: IN SCENA LE “FOLK SONGS” DI BERIO AL MUSEO UGONIA

LA CORELLI TORNA A BRISIGHELLA:   IN SCENA LE “FOLK SONGS” DI BERIO AL MUSEO UGONIA
Luogo: Museo Civico "G. Ugonia"
Categoria: Musical
Periodo: Sabato 29 novembre - 18:00 - 19.30

Descrizione

Brisighella si prepara ad accogliere il terzo appuntamento autunnale della Stagione de La Corelli “Le Radici”, in programma sabato 29 novembre alle ore 18:00 al Museo Civico Ugonia. In scena il ciclo delle “Folk Songs” di Luciano Berio, raccolta di canti popolari di diverse tradizioni rielaborati con la sensibilità unica del compositore. Il concerto si inserisce a pieno titolo nel calendario di eventi dedicati a Berio in questo 2025, anno che celebra il centenario della sua nascita (1925-2025). Berio era particolarmente legato a questo ciclo, che gli fu commissionato dal Mills College in California e debuttò nel 1964. L’esecuzione vedrà sul palco l’Ensemble La Corelli (Francesca Fogli alla viola, Vanessa Sinigaglia al violoncello, Massimo Ghetti al flauto, Nicholas Gelli al clarinetto, Ottavia Rinaldi all’arpa, Gianmaria Tombari e Antonio La Rosa alle percussioni).

A dirigere l’ensemble sarà il giovane talento Gabriele Fiorio, nato nel 2005. Fiorio si è avvicinato precocemente alla direzione, studiando con Jacopo Rivani e perfezionandosi successivamente con Donato Renzetti. Nonostante la giovane età, vanta già importanti traguardi, tra cui il Primo Premio al Royal Maas Competition di Amsterdam e all’ISCART Competition di Lugano.

La voce solista sarà quella di Gea Rambelli, attrice e cantante diplomata alla Bernstein School of Musical Theater (BSMT) di Bologna. La sua carriera spazia dal musical al teatro di prosa, dove ha interpretato Maria Callas nello spettacolo Prima di ogni altro amore, vincitore del Premio Enriquez 2022. 

I posti sono limitati. Biglietti d’ingresso disponibili al costo di 10 € (intero) e 7 € (ridotto per gli under 12). Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@lacorelli.it.

La Stagione è frutto della preziosa sinergia tra La Corelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Brisighella, AIAM e Tuke SAS.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ