Descrizione
Maledette Malelingue Festival, nato nel 2022 per celebrare Ivan Graziani, celebre cantautore e artista a tutto tondo scomparso nel 1997 proprio in questa cittadina.
La terza edizione si terrà sabato 13 e domenica 14 luglio e coincide con l’anno di uscita dell’album di inediti di Ivan Graziani “Per gli amici” che contiene 8 tracce per l’etichetta Numero Uno/Sony. Si tratta di otto canzoni ritrovate grazie al lavoro della famiglia Graziani e prodotte dal figlio Filippo, che sta portando l’omonimo tour in giro per l’Italia e che presenterà anche a Novafeltria ,sua città natale, dove sarà accompagnato oltre che dal fratello Tommy alla batteria, da Massimo Marches alla chitarra, da Francesco Cardelli al basso, Stefano Zambardino alle tastiere e da un ospite speciale solo per questa occasione: Raphael Gualazzi. Sarà un momento davvero molto intenso ed emozionante nel ricordo dell’amicizia e attività musicale tra Ivan Graziani e Velio Gualazzi.
La programmazione delle due giornate del Festival prevede laboratori didattici, presentazioni di libri tra i quali spicca “Musica e Parole” la nuova opera di Paolo Talanca e tantissima musica lungo il Parco, con Ultimo Binario, No Longer Player, Blu Amarissimo, Motel Cesare, Cristian Albani, Spring Rolls, Muni e Rickson. Non mancheranno stand gastronomici con prodotti a km zero e food truck.
Visualizza la cartina su Google Maps