Descrizione
Sabato 17 maggio, la Fondazione Tito Balestra Onlus aderisce a La Notte Europea dei Musei 2025 con un'apertura serale straordinaria dalle ore 21 alle ore 23.
Presso la suggestiva corte del Castello di Longiano, la Fondazione Tito Balestra in collaborazione con AAR-Associazione Astronomica del Rubicone e l'associazione StarDust, offre una serata dedicata all'osservazione del cielo primaverile. Sarà possibile osservare e riconoscere le principali costellazioni del periodo, imparando così ad orientarsi sulla volta celeste. Inoltre attraverso i telescopi osserveremo da vicino stelle doppie ed altri oggetti del profondo cielo.**
Per l'osservazione l'ingresso è libero e gratuito. Gli appuntamenti però non finiscono qui!
Sarà possibile visitare le collezioni permanenti della Fondazione Tito Balestra Onlus e la mostra JOSÉ ORTEGA. DISEGNI PER I CICLI "PASSARONO" E "MORTE E NASCITA DEGLI INNOCENTI"(1968-1970) E ALTRE OPERE GRAFICHE E LIBRI D'ARTISTA con una tariffa ridotta speciale di 3€.
In caso di maltempo sarà comunque possibile incontrarsi nella Sala dell'Arengo per conferenza tematica.
Link Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneBalestra/posts/pfbid02zrVjtGJXokk5Mf9XrAUGcrypsxE5ruTUpsRjHjepLtRFeosXxRENXQyStc78HbFMl
Link Instagram: instagram.com/fondazionetitobalestra
Visualizza la cartina su Google Maps