Descrizione
Inaugurazione Mostra: "Carte da Parati" di Cesare Baracca
Data e Ora: Sabato 14 febbraio 2026 alle ore 18:30
Luogo: Pallavicini22 Art Gallery, Viale Giorgio Pallavicini 22, Ravenna
Curatrice: Sabina Ghinassi
Durata: La mostra sarà aperta fino al 28 febbraio, dal martedì al sabato, dalle 17:00 alle 19:00.
Descrizione della Mostra:
Dopo il successo della mostra "Silver" al Museo Ugonia, Cesare Baracca presenta un nuovo ciclo pittorico alla Galleria Pallavicini 22. L'artista esplora le superfici delle carte da parati, creando un dialogo estetico che spazia dal sacro al profano. Sabina Ghinassi descrive Baracca come un artista che abita le soglie, capace di muoversi tra espressioni liriche e pittura provocatoria, ironica e talvolta grottesca.
Informazioni sull'Artista:
Cesare Baracca è nato a Fusignano (RA) nel 1965 e vive a Bagnacavallo (RA). Ha studiato alle Accademie di Belle Arti di Ravenna e Bologna. Tra le sue esposizioni recenti si ricordano "I Fiori del Male" a Bellinzona, "Hangover Hotel" a Rimini, "Underground Spleen" a Milano, "La Via Lattea" a Fano e "Silver" a Brisighella.
Organizzazione e Patrocini:
L'evento è promosso da CARP Associazione di Promozione Sociale, Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery, e altri partner culturali. Ha il patrocinio dell'Assemblea legislativa Regione Emilia Romagna, Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, Accademia di Belle Arti di Ravenna, e altri enti. Sponsor includono SAGEM srl, Gruppo SAPIR, La BCC Ravennate Forlivese e Imolese.
Maggiori informazioni: Vedi file
Link: https://www.pallavicini22.com/2026/01/26/cesare-baraccacarte-da-parati-dal-14-al-18-febbraio-2026/
Link Facebook: https://www.facebook.com/events/733230402907388
Link Instagram: https://www.instagram.com/pallavicini_22/